BENVENUTI NELLA HOME PAGE DELLA PIATTAFORMA DI FORMAZIONE

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO STRAORDINARIO DOCENTI 2022 ORGANIZZATO DA

- CISL SCUOLA ALESSANDRIA ASTI

- CISL SCUOLA CUNEO

- CISL SCUOLA PIEMONTE ORIENTALE (BIELLA, NOVARA, VERBANIA E VERCELLI)

CORSO DI PREPARAZIONE ALL'ORALE PER SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA TORINO

LEZIONI PROPEDEUTICHE

Il percorso è rivolto al personale docente neo-immesso in ruolo, ai fini di accompagnarlo nell'anno di formazione e prova

Corso di formazione dedicato ai candidati al concorso ordinario - tutti gli ordini di scuola.

MATERIALE RELATIVO AL CORSO DI PREPARAZIONE AI CONCORSI ORGANIZZATO DALLA CISL SCUOLA ALESSANDRIA ASTI

In questa sezione si possono visualizzare i filmati delle lezioni organizzate da CISL SCUOLA TORINO in ovvasione del concorso straordinario scuola primaria e infanzia (a.s. 2018/2019)

MATERIALE RELATIVO AL CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO ORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA ORGANIZZATO DALLA CISL SCUOLA TORINO

Corso di formazione riservato al personale docente assunto in ruolo nell'a.s.2017/18

Il corso si propone di mettere a disposizione dell'insegnante impegnato nell'anno di formazione e prova (neo assunto in ruolo o che abbia ottenuto il passaggio di ruolo) una serie di strumenti utili collegati al nuovo stato giuridico.
    Il contenuto del corso prevede, quindi, materiali relativi al superamento dell'anno di prova, allo stato giuridico, alla presentazione di istituti tipici del docente di ruolo, alla compilazione di documenti (alcuni obbligatori, altri a domanda), agli organici dell'autonomia, alla mobilità (territoriale e professionale).
    Completano il corso anche alcuni cenni sui necessari istituti previdenziali (ricongiunzione, riscatto, fondo Espero).

Il Metodo Analogico: linee ispiratrici di un “modo di essere più semplici”

• Calcolo mentale: linea del 20-100 -1000 strumenti  per facilitarne  l'apprendimento
    • Calcolo scritto : procedure e strategie
    • Problemi per immagini dalla prima alla quinta